A Cadrezzate una serata di musica in ricordo di dj Cori e di Radio Planet

Sabato 28 giugno l'evento a ingresso gratuito alla Playa di Cadrezzate per ricordare il dj comasco scomparso nel 2021 a causa di un incidente in moto a Varedo. Alla consolle gli amici di Cori, conosciuti ai tempi della radio

Matteo Cori Dj

A Cadrezzate con Osmate si accende la memoria con Oggi Come Allora, una serata che promette di far rivivere, sabato 28 giugno, l’energia degli musica degli Anni ’90 e 2000.

Alla Playa l’ingresso è libero per un evento che in realtà sarà molto più di un semplice tuffo nel passato musicale, sarà un abbraccio collettivo a Matteo “Cori” Confalonieri, dj del comasco scomparso nel 2021 a 44 anni a causa di un incidente in moto a Varedo.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’amico Matteo Crema, nasce dal desiderio di ricordare un “fratello mai avuto”, come lo definisce Crema, e di ricreare l’atmosfera di Radio Planet FM, emittente milanese con un seguito importante nel Varesotto, prima della chiusura nel 2012.

Sul palco, un parterre di DJ storici della radio – dallo stesso Crema a Rony, da Andrea Dani a Willy Nrg – accenderà la consolle per celebrare la passione di Cori per la musica dance. La data non è casuale e cade infatti a ridosso di quello che sarebbe stato il suo compleanno, il 23 giugno, un’occasione per festeggiarlo come avrebbe voluto.

Matteo Cori Dj

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.