A Marzio arriva il mercato a chilometro zero: una nuova iniziativa per valorizzare il territorio
Da giugno a ottobre, il sabato mattina la piazzetta del paese ospiterà banchi di prodotti locali e artigianato. In caso di maltempo, appuntamento nell’area feste di via del Pozzetto

Tra le novità più attese del 2025, il Comune di Marzio lancia una nuova iniziativa pensata per valorizzare le attività e i talenti del territorio: nasce il mercato a chilometro zero e artigianato locale.
A partire da giugno e fino a ottobre, la piazzetta del paese si animerà ogni sabato mattina con un piccolo ma ricco “mercatino” dove produttori e artigiani potranno esporre e vendere le proprie specialità alimentari e creazioni originali. L’obiettivo è offrire ai cittadini e ai visitatori un’occasione per riscoprire i sapori autentici della zona e per sostenere le produzioni locali.
Il Comune invita chi fosse interessato a partecipare come espositore — con prodotti alimentari o artigianato — a contattare direttamente gli uffici comunali per ricevere tutte le informazioni necessarie.
Le date del mercato
Queste le date già calendarizzate per il 2025:
14 giugno
5, 19, 26 luglio
9, 23 agosto
6, 20 settembre
4, 18 ottobre
In caso di maltempo
Per garantire la regolare svolgimento dell’iniziativa anche in caso di condizioni meteo avverse, il mercato sarà trasferito presso l’area feste in via del Pozzetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.