A Rescaldina riapre al traffico dopo anni via Giovanni XXIII
Il tratto di via Giovanni XXIII tra il civico 5 e via Balbi è stato chiuso per diversi anni per la realizzazione di opere pubbliche compensative previste da una convenzione tra operatore privato e comune
Riaperto al traffico a Rescaldina il tratto di via Giovanni XXIII compreso tra il civico 5 e via Don Antonio Balbi dopo anni di chuusura.
«Nei giorni scorsi si sono concluse, ad opera degli uffici preposti, le attività di verifica e di collaudo relativi alla strada e alle opere ad essa connesse – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Matteo Moschetto -. Questo ha permesso al comando di Polizia Locale di produrre l’ordinanza di riapertura, che è stata coerentemente attuata dall’operatore, restituendo alla collettività e ai residenti la possibilità di tornare ad utilizzare il collegamento che, ricordiamo, è stato chiuso diversi anni in conseguenza della realizzazione di opere pubbliche compensative previste da una convenzione tra operatore privato e comune».
«Sono in fase di verifica e discussioni le modifiche alla circolazione dei veicoli e ai parcheggi al fine di consentire il passaggio dei pullman sulle quali forniremo maggiori dettagli non appena disponibili – aggiunge Moschetto -. Le conformità riscontrate sulle realizzazioni presenti hanno quindi permesso il rilascio delle autorizzazioni che tutti attendavamo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.