Al MAP di Castiglione Olona l’incontro con gli artisti del duo Urbansolid
Mercoledì 11 giugno la corte del Museo si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per una performance collettiva che vedrà sommarsi la musica elettronica alle installazioni dei Moai
![La festa per gli 11 anni del [Map]](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/09/la-festa-per-gli-11-anni-del-map-483983.610x431.jpg)
Mercoledì 11 giugno 2025 apertura serale del MAP – Museo Arte Plastica di Castiglione Olona e incontro con gli artisti del duo Urbansolid (Riccardo Cavalleri e Gabriele Castellani) nell’ambito di “Forme Urbane”, la mostra accompagnata da una serie di eventi collaterali e di installazioni nel centro storico in occasione dei 21 anni del museo di arte contemporanea castiglionese.
A partire dalle ore 21.00, la corte del [MAP] si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per una performance collettiva che vedrà sommarsi la musica elettronica alle installazioni dei Moai. L’iniziativa, promossa dal Comune di Castiglione Olona, si propone come un momento di sperimentazione e dialogo tra linguaggi artistici contemporanei e spazio urbano.
Tra i protagonisti della serata, A.D.M. – Acid Shot System, con un DJ live set che fonde house, trip-hop, dance e techno con venature acide. Un progetto musicale ispirato alle produzioni anglosassoni degli ultimi vent’anni, pensato per ambienti dove la musica è non solo da ascoltare, ma anche da vivere e ballare. Ritmi ipnotici e groove elettronici trasformeranno la corte in un dancefloor inconsueto e coinvolgente. Accanto a lui, R.o.H.S. 2.0, con le sue stratificazioni sonore distorte, offrirà un’esperienza acustica immersiva che dialoga con le architetture del luogo e con la poetica del rumore.
La serata è aperta al pubblico e rappresenta un’occasione per riscoprire Castiglione Olona attraverso l’arte e la musica, in un’ottica di valorizzazione culturale e rigenerazione creativa.
Per la chiusura della mostra, domenica 15 giugno, è prevista l’apertura speciale con ingresso gratuito (orario continuato ore 10.30 – 18.00) e visite guidate (alle ore 11.00 / 15.30 / 16.30) in occasione del progetto MAGA – Archivi Futuri.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.