Amadou Seini due volte clamoroso: 24 rimbalzi e un autocanestro incredibile
Il pivot della Varese Academy, impegnato con il Camerun ai Mondiali under 19, si è reso protagonista di una partita... a due facce
Amadou Seini, giovane pivot camerunense ma varesino d’adozione visto che da anni gioca nell’Academy di Gianfranco Ponti, si è reso protagonista di una partita clamorosa nel bene e nel male ai Mondiali Under 19 in corso a Losanna.
Il giocatore biancorosso – che con il Camerun ha già giocato a livello senior – è stato grande protagonista in campo contro l’Australia, anche se la sua nazionale non è riuscita a strappare la vittoria andata ai “Canguri” con il risultato di 101-96 dopo ben due tempi supplementari. Nel bene, Seini ha messo a segno una statistica da favola visto che ha raccolto ben 24 rimbalzi.
Un risultato che è il secondo nella storia del mondiale giovanile dietro ai 25 fatti segnare dall’australiano Andrew Bogut che poi venne scelto al Draft NBA con il numero uno assoluto e ha avuto una lunga carriera con tanto di titolo vinto con Golden State nel 2015.
Purtroppo per lui però Seini si è anche reso protagonista di un episodio tanto inusuale quanto inspiegabile; un autocanestro (in schiacciata) nel corso del quarto periodo. Due punti assegnati all’Australia che – visto come sono andate le cose – sono risultati decisivi in negativo per la nazionale africana. Come si vede nel filmato in apertura, Seini è andato a portare un blocco a un compagno in occasione di una rimessa dei suoi da fondo campo (con l’Australia in pressing). Dopo il blocco il pivot si è regolarmente “aperto” verso la palla ma una volta ricevuto il passaggio è andato a schiacciare nel proprio canestro tra l’incredulità di tutti i presenti e la disperazione del proprio allenatore.
Un peccato perché Amadou ha chiuso l’incontro con statistiche molto buone: oltre ai 24 rimbalzi anche 15 punti con 7 su 12 dal campo, 3 stoppate e 3 recuperi. Purtroppo però il bravo Seini rischia ora di passare alla storia per il motivo sbagliato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.