Chiude per un mese l’entrata autostradale di Castellanza in direzione Milano
La rampa di ingresso dello svincolo di Castellanza, in direzione Milano, resterà chiusa in modalità continuativa dalle 21:00 di domenica 22 giugno alle 24:00 di domenica 27 luglio

Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza e antirumore, la rampa di ingresso dello svincolo di Castellanza, in direzione Milano, resterà chiusa in modalità continuativa dalle 21:00 di domenica 22 giugno alle 24:00 di domenica 27 luglio.
In particolare, l’intervento prevede la sostituzione delle barriere esistenti con nuovi dispositivi più performanti, in linea con le più recenti normative. Dal punto di vista acustico, il rinnovamento integrale delle superfici fonoassorbenti doterà l’impianto del massimo livello di abbattimento del rumore previsto.
È stato quindi definito un cronoprogramma di lavori, condiviso con gli Enti territoriali, che saranno eseguiti sette giorni su sette, con più squadre di maestranze operative su turni, ottimizzando gli interventi durante il periodo estivo in cui si registrano i flussi veicolari minimi dovuti al traffico scolastico e pendolare, per completare l’intervento entro la fine di luglio.
In alternativa, si consiglia di entrare allo svincolo di Legnano.
I percorsi alternativi verranno adeguatamente segnalati lungo la viabilità ordinaria.
Per gestire al meglio la viabilità, la Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia ha previsto, per il periodo delle lavorazioni, un potenziamento del servizio di assistenza e dei presidi alla segnaletica di cantiere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.