Buche in strada a San Macario, sopralluogo di Lega e Fratelli d’Italia di Samarate
Consiglieri del gruppo di Lega e Fratelli d'Italia di Samarate hanno effettuato un sopralluogo nella zona della rotonda di San Macario-innesto con via Monte Berico per "denunciare la pericolosità di quel tratto stradale"

Questa mattina, consiglieri del gruppo di Lega e Fratelli d’Italia di Samarate, hanno effettuato un sopralluogo nella zona della rotonda di San Macario-innesto con via Monte Berico, per «denunciare la pericolosità di quel tratto stradale in cui ci sono delle vere e proprie voragini, segnalate più volte dai cittadini e segnalate da noi all’Amministrazione, e spesso nominate sui social».
«Abbiamo deciso di accendere i riflettori nuovamente in quel punto di strada perché non è possibile che si debbano ancora attendere settimane in attesa del futuro cantiere – dicono gli esponenti di Lega e Fratelli d’Italia – Quel tratto di strada va messo immediatamente in sicurezza indipendentemente dall’inizio cantiere di questa estate. Ora è segnalato con un semplice cartello che ogni tanto viene buttato a terra da qualche mezzo pesante. Un tratto che per ciclisti e ciclomotori, soprattutto se dovesse piovere, potrebbe causare seri incidenti con gravi conseguenze».
«Inoltre si formano code, con rischio tamponamenti a causa di brusche frenate all’innesto della via. Auto che per schivare i buchi invadono pericolosamente l’altra corsia. Due domeniche fa è caduto in bicicletta un signore che ha preso in pieno una delle buche. Per fortuna non è successo nulla di grave, solo tanto spavento. Non sappiamo quanti sacchi di asfalto abbiano sprecato in questi mesi in quel tratto di strada che, da molte settimane, non è stato più “rattoppato”. Nel piano degli interventi delle asfaltature riteniamo che fosse il primo tratto da asfaltare; il più pericoloso. Invece la nuova Amministrazione ha fatto scelte differenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.