Buche in strada a San Macario, sopralluogo di Lega e Fratelli d’Italia di Samarate

Consiglieri del gruppo di Lega e Fratelli d'Italia di Samarate hanno effettuato un sopralluogo nella zona della rotonda di San Macario-innesto con via Monte Berico per "denunciare la pericolosità di quel tratto stradale"

Generico 02 Jun 2025

Questa mattina, consiglieri del gruppo di Lega e Fratelli d’Italia di Samarate, hanno effettuato un sopralluogo nella zona della rotonda di San Macario-innesto con via Monte Berico, per «denunciare la pericolosità di quel tratto stradale in cui ci sono delle vere e proprie voragini, segnalate più volte dai cittadini e segnalate da noi all’Amministrazione, e spesso nominate sui social».

«Abbiamo deciso di accendere i riflettori nuovamente in quel punto di strada perché non è possibile che si debbano ancora attendere settimane in attesa del futuro cantiere – dicono gli esponenti di Lega e Fratelli d’Italia – Quel tratto di strada va messo immediatamente in sicurezza indipendentemente dall’inizio cantiere di questa estate. Ora è segnalato con un semplice cartello che ogni tanto viene buttato a terra da qualche mezzo pesante. Un tratto che per ciclisti e ciclomotori, soprattutto se dovesse piovere, potrebbe causare seri incidenti con gravi conseguenze».

«Inoltre si formano code, con rischio tamponamenti a causa di brusche frenate all’innesto della via. Auto che per schivare i buchi invadono pericolosamente l’altra corsia. Due domeniche fa è caduto in bicicletta un signore che ha preso in pieno una delle buche. Per fortuna non è successo nulla di grave, solo tanto spavento. Non sappiamo quanti sacchi di asfalto abbiano sprecato in questi mesi in quel tratto di strada che, da molte settimane, non è stato più “rattoppato”. Nel piano degli interventi delle asfaltature riteniamo che fosse il primo tratto da asfaltare; il più pericoloso. Invece la nuova Amministrazione ha fatto scelte differenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.