Cassano Magnago, modifiche alla viabilità nelle vie Sant’Anna, don Orione e Marconi
Dal 7 giugno previste diverse modifiche nell'area Nord della cittadina
L’amministrazione Comunale di Cassano Magnago informa i cittadini che dal giorno 7 giugno 2025, come da Ordinanze del Comando della Polizia Locale n. 104, n. 105 e n. 106 del 28 maggio 2025, con il fine di garantire la sicurezza della circolazione, nonché l’incolumità delle persone, sono previste delle modifiche alla viabilità nelle seguenti vie: Via Sant’Anna, Via Don Orione e Via Marconi.
La modifica della viabilità delle vie sopracitate consisterà:
• istituzione del senso unico di circolazione per i veicoli in via Sant’Anna, limitatamente al tratto compreso tra il numero civico 12 e l’area a circolazione rotatoria posta alla confluenza delle vie Trieste e Pisacane, tratto nel quale è ammessa la marcia veicolare unicamente in direzione dell’area rotatoria anzidetta;
• istituzione dell’obbligo per i conducenti dei veicoli provenienti dalla via Sant’Anna, che accedono alla via Marconi, di svoltare a destra in quest’ultima in direzione di Oggiona con S.Stefano;
• istituzione del divieto per i conducenti dei veicoli marcianti sulla via Marconi, in direzione di Oggiona con S. Stefano, che raggiungono l’incrocio con le vie Don Orione e Sant’Anna, di svoltare a sinistra per accedere direttamente alla via Don Orione;
• i conducenti dei veicoli anzidetti, raggiunto l’incrocio formato dall’innesto nella via Marconi delle vie Don Orione e Sant’Anna, possono proseguire la marcia diritto verso il confine territoriale con il comune di Oggiona con S. Stefano ovvero svoltare a destra per accedere alla via Sant’Anna;
• istituzione dell’obbligo per i conducenti dei veicoli provenienti dalla via Don Orione, direzione via Marconi, di svoltare a destra in quest’ultima in direzione del centro di Cassano Magnago.
L’Amministrazione Comunale ringrazia fin da ora tutti i cittadini per la collaborazione.
Ogni intervento rappresenta un passo concreto verso una Cassano Magnago più sicura, ordinata e attenta alle esigenze di tutti.
Insieme costruiremo una città che guarda la futuro, con fiducia e determinazione.
Il Sindaco
Pietro Ottaviani
L’Assessore al Territorio e ai Lavori Pubblici
Rocco Dabraio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.