Entrano in casa e svuotano la cassaforte, una donna arrestata nel Bellinzonese

Secondo le prime ricostruzioni, la donna insieme ad altre persone ancora da identificare sarebbe riuscita a sottrarre beni per diverse decine di migliaia di franchi

Polizia cantonale

Una donna di 27 anni cittadina ucraina domiciliata nel Bellinzonese è stata arrestata sabato 7 giugno. Secondo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, la donna sarebbe coinvolta (insieme ad altre persone tuttora oggetto di ricerche) in un furto con scasso avvenuto a inizio maggio in una villa di Lugano.

In base alle ricostruzioni, dopo essere riusciti a introdursi mediante un’effrazione all’interno dell’abitazione, gli autori hanno forzato con degli attrezzi una cassaforte, sottraendo beni per un valore di svariate decine di migliaia di franchi.

Gli accertamenti subito avviati dagli inquirenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia Città di Lugano e della Polizia dei trasporti, hanno poi permesso di risalire all’identità della 27enne. La donna è stata infine intercettata e fermata in collaborazione con la Polizia Città di Bellinzona.

Le principali ipotesi di reato sono di furto (in correità, subordinatamente in complicità), ricettazione e riciclaggio di denaro. La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (Gpc). L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.