Flavio Saturno ospite del podcast Flo, dal ju jitsu alla gestione dei gruppi complessi
Il responsabile comunicazione dell'Università dell'Insubria in dialogo con il mental coach Gabriele Colombo partendo da un'amicizia nata sul tatami di una palestra
«Quando ti vogliono in qualche modo dominare e tu sei lì a gestire la sofferenza e la paura di qualcosa che non conosci. Allora devi riuscire a trovare delle soluzioni in quello stato, in quel momento. Quando tu riesci a trovare l’ossigeno in una leva che è già praticamente fatta e riesci a trovare una strada piano piano per ribaltare la situazione. Lì è la magia del Ju Jitsu e di tutti gli sport, dove il passaggio obbligatorio è la fatica. Anzi ti dirò di più, è la vita».
Questo è un passaggio, riassunto, della puntata numero 7 di Flo, il podcast di Gabriele Colombo che ha portato nello studio di Radio Materia Flavio Saturno, portavoce della rettrice dell’Università dell’Insubria Maria Pierro e responsabile comunicazione dell’ateneo.
Il mental coach Gabriele Colombo ha portato nel suo flusso il manager che ha conosciuto con “il gruppo delle 7 del mattino” che pratica Ju Jitsu in una palestra prima di iniziare la giornata lavorativa. Flavio Saturno si è lasciato trasportare in una chiacchierata che parla di psicologia dello sport, di gestione di gruppi complessi e molto altro.
Ascoltate la puntata qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.