Fratelli d’Italia Malnate, nuovo appello per il congresso cittadino
Lettera aperta al consigliere comunale Sandro Damiani: “Servono regole chiare e partecipazione”

A poche settimane dalla richiesta pubblica di ripristinare il dialogo interno e avviare un percorso congressuale trasparente, il circolo di Fratelli d’Italia di Malnate torna a chiedere chiarezza. Lo fa con una lettera aperta indirizzata al consigliere comunale Sandro Damiani, esponente eletto del partito in città, affinché si faccia promotore di una soluzione costruttiva alla situazione di stallo. Già nel mese di maggio alcuni iscritti avevano sollevato perplessità sull’interruzione del congresso cittadino, sospeso dopo presunte irregolarità. Ora, il portavoce Andrea Daniele rilancia: “Serve legalità anche all’interno del partito”.
Lettera aperta al Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia, Avv. Sandro Damiani
Desideriamo rivolgere un appello al Consigliere Comunale Sandro Damiani, in qualità di esponente eletto di Fratelli d’Italia, affinché possa farsi promotore di un impegno concreto per garantire il rispetto delle regole statutarie e favorire il pieno coinvolgimento degli iscritti nella vita democratica del partito.
Riteniamo che la fermezza e il senso di legalità da Lei richiamati nell’ultimo Consiglio Comunale debbano trovare coerente applicazione anche all’interno di Fratelli d’Italia, a partire dal contesto locale.
In particolare, chiediamo il Suo sostegno per sollecitare la riconvocazione del congresso cittadino di Malnate, attualmente sospeso a seguito delle irregolarità riscontrate nel congresso svoltosi a marzo e tuttora in attesa di chiarimento.
Confidiamo che, anche grazie al Suo contributo, si possa giungere in tempi brevi a una soluzione condivisa e trasparente, nel rispetto delle regole statutarie e dei diritti degli iscritti, evitando che la questione venga rinviata sine die o superata senza un confronto aperto.
Andrea Daniele
Portavoce degli iscritti di Fratelli d’Italia – Malnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.