Gabaergia 2025: la mostra personale di Silvia Gabardi a Cairate
Sabato 14 giugno (dalle 17) le sale espositive del monastero di Santa Maria Assunta ospitano l'inaugurazione della personale dell'artista bustocca
Dal 14 al 22 giugno il Monastero di Santa Maria Assunta di Cairate ospiterà la mostra personale dell’artista Silvia Gabardi dal titolo evocativo “…ritrovarsi o perdersi…”. Un’occasione per scoprire l’affascinante percorso artistico di Gabardi, che esplora tematiche di introspezione e identità attraverso il suo talento pittorico.
L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 14 giugno dalle ore 17, con un evento che promette di coinvolgere i visitatori in un dialogo profondo con le opere esposte.La mostra sarà visitabile il sabato dalle 14:30 alle 18:30 e la domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30.
La mostra si tiene nelle suggestive sale espositive del Monastero di Santa Maria Assunta, situato in piazza Giardino delle Badesse a Cairate, un luogo che, con il suo fascino storico, arricchirà ulteriormente l’esperienza artistica. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Cairate, con il patrocinio del Comune.
Silvia Gabardi è una pittrice, grafica, attrice e insegnante nata a Busto Arsizio nel 1980 e residente a Cassano Magnago. Si è diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera e si è specializzata in Grafica e incisione d’arte. Insegna storia dell’arte e disegno e collabora come tutor-assistente in Grafica e Incisione all’Accademia di Brera. È inoltre fondatrice della Scuola Gabaergica, che offre corsi di pittura e tecniche artistiche per adulti e ragazzi. La sua ricerca artistica si esprime attraverso un linguaggio visivo personale e originale, che spazia dal figurativo all’astratto, spesso utilizzando materiali come l’alluminio per rappresentare le tensioni tra corpo e spirito. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero, ottenendo riconoscimenti come il Premio di Pittura Busto Arsizio (B.ART 2004) e il Premio Nazionale delle Arti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.