Giulia nasce in casa a Carnago con un “travaglio lampo“, la chiamata ai nonni, e i soccorritori aiutano il lieto evento
Il racconto della mamma: «Tutto è andato bene grazie all’umanità e alla prontezza degli operatori. Non dimenticheremo mai questa notte»

Una notte che non dimenticheranno mai. Veronica e Gianfranco avevano programmato tutto per la nascita della loro secondogenita, Giulia, prevista all’ospedale di Tradate. Ma la piccola ha deciso di sorprendere tutti: un travaglio fulmineo ha costretto i genitori a chiamare i soccorsi e affrontare il parto a casa, prima ancora che arrivassero i nonni da Golasecca per badare al fratellino di 3 anni.
La sequenza degli eventi è stata rapida e intensa e Veronica e Gianfranco la appuntano come in un diario di bordo:
Ore 23.50: chiamata ai nonni
Ore 00.00: chiamata al 118
Ore 00.10: arrivo dell’ambulanza
Ore 00.25: nasce Giulia
«Inutile ringraziare tutti coloro che ci hanno assistito con empatia e grande umanità — racconta Veronica —. Mai ci saremmo aspettati di vivere un’esperienza così, ma tutto è andato nel migliore dei modi. Giulia sta bene e noi siamo colmi di gratitudine».
Una storia a lieto fine, che celebra la vita e il lavoro silenzioso ma fondamentale dei soccorritori. La bambina è nata in casa nel comune di Carnago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.