I Vikings Malnate si squagliano contro Porta Mortara
In una giornata rovente, i malnatesi vengono pesantemente sconfitti 31-4 dai novaresi

Pomeriggio incandescente al “Gurian Field” di Malnate dove i padroni di casa dei Vikings affrontano una delle pretendenti ai play-off per l’accesso alla Serie B, i novaresi del Porta Mortara. In una domenica canicolare il monte di lancio vede transitare diversi pitchers che tentano invano di frenare le mazze piemontesi, ma come detto, ogni tentativo risulta inutile, con il punteggio che si fa via via pesante fin dai primi innings. Se la difesa latita, la versione non cambia per l’attacco, che rimane a freno nonostante il line up malnatese sia davvero al completo, potendo schierare il meglio in campo. (Foto di Linda Castelli)
Dopo aver visto salire sul mound, in sequenza, Matteo Cristofoletti, Matteo Consagra e William Ania, tocca al giovane Matteo Bonacera che, memore di un passato da lanciatore nelle giovanili, sveste i panni da catcher sacrificandosi per la causa. Non male il suo lavoro, nei tre innings in cui rimane sul monte di lancio.
Solo nell’ultimo innings, l’attacco dei Vikings riesce a bucare la difesa ospite, trovando i punti utili a salvare almeno l’onore. Il punteggio finale, al 7° inning, di 31-4 per il Porta Mortara dice tutto della domenica nefasta.
Adesso testa dei Vikings già concentrata a domenica prossima, quando allo Stadio Provini di Novara affronteranno la compagine degli Athletics, l’occasione giusta per dimenticare in fretta la brutta sconfitta casalinga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.