Il “Festival del cinema povero” riapproda a Ispra

Anche quest'anno, la rassegna è da record sia per il numero di film partecipanti quanto per i paesi di provenienza

Festival del cinema povero 2018  ispra

Sabato 28 giugno iniziano le proiezioni al pubblico della selezione dei film finalisti del 12° Festival Internazionale del Cinema Povero di Ispra.

In Sala Serra a Ispra, a partire dalle 21.00 di sabato 28 giugno si comincerà con i film italiani, mentre il 5 luglio sarà la volta della selezione internazionale. Sabato 25 luglio la serata conclusiva con la proclamazione dei vincitori nelle varie categorie.

«Anche quest’anno – commentano gli organizzatori – il Festival ha battuto i suoi stessi record». In concorso all’edizione 2025 ci sono stati ben 235 film (130 internazionali e 105 italiani) e 34 sceneggiature provenienti da 33 paesi diversi, dal Perù al Vietnam passando per Turchia, Iran, Cina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.