Incontro pubblico contro la ludopatia da Auser Busto Arsizio

Il titolo dell'evento che si terrà venerdì 13 giugno alle 15:30 presso la Sala Comunale di Villa Tovaglieri è: "Non giocarti la vita, chiedi aiuto".

ludopatia gioco d'azzardo

L’Auser di Busto Arsizio, con il patrocinio del Comune, organizza un incontro pubblico dedicato alla ludopatia, per sensibilizzare la cittadinanza sui rischi del gioco d’azzardo e sull’importanza di chiedere aiuto. Il titolo dell’evento è: “Non giocarti la vita, chiedi aiuto”.

L’incontro si terrà venerdì 13 giugno alle 15:30 presso la Sala Comunale di Villa Tovaglieri, in via Volta 5.

Il programma prevede i seguenti interventi:

  • Saluto dell’Amministrazione Comunale e presentazione della politica NO SLOT.

  • Dott. Giovanni Antico, Luogotenente Cariche Speciali della Guardia di Finanza, che parlerà delle conseguenze economiche e giuridiche legate alla ludopatia.

  • Andrea Lupatelli di Auser Dosolo con l’intervento dal titolo “Giocare per sconfiggere l’azzardopatia: un’esperienza di Auser Dosolo (MN)”.

  • Sergio Pomari, Segreteria regionale SPI CGIL, che presenterà il ruolo dello SPI nel rilevamento del fenomeno e nel collegamento con i servizi di rete.

  • “Spazio Incontro”, un momento di socializzazione e contatto, organizzato da Auser Insieme Busto Arsizio.

L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’importante occasione per approfondire un tema sociale sempre più rilevante, ascoltare esperti del settore e confrontarsi sulla realtà del gioco d’azzardo patologico.

Per informazioni, è possibile contattare Auser Busto Arsizio al numero 0331 320942 o via email a auserbustoarsizio@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.