Incontro pubblico contro la ludopatia da Auser Busto Arsizio
Il titolo dell'evento che si terrà venerdì 13 giugno alle 15:30 presso la Sala Comunale di Villa Tovaglieri è: "Non giocarti la vita, chiedi aiuto".

L’Auser di Busto Arsizio, con il patrocinio del Comune, organizza un incontro pubblico dedicato alla ludopatia, per sensibilizzare la cittadinanza sui rischi del gioco d’azzardo e sull’importanza di chiedere aiuto. Il titolo dell’evento è: “Non giocarti la vita, chiedi aiuto”.
L’incontro si terrà venerdì 13 giugno alle 15:30 presso la Sala Comunale di Villa Tovaglieri, in via Volta 5.
Il programma prevede i seguenti interventi:
-
Saluto dell’Amministrazione Comunale e presentazione della politica NO SLOT.
-
Dott. Giovanni Antico, Luogotenente Cariche Speciali della Guardia di Finanza, che parlerà delle conseguenze economiche e giuridiche legate alla ludopatia.
-
Andrea Lupatelli di Auser Dosolo con l’intervento dal titolo “Giocare per sconfiggere l’azzardopatia: un’esperienza di Auser Dosolo (MN)”.
-
Sergio Pomari, Segreteria regionale SPI CGIL, che presenterà il ruolo dello SPI nel rilevamento del fenomeno e nel collegamento con i servizi di rete.
-
“Spazio Incontro”, un momento di socializzazione e contatto, organizzato da Auser Insieme Busto Arsizio.
L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’importante occasione per approfondire un tema sociale sempre più rilevante, ascoltare esperti del settore e confrontarsi sulla realtà del gioco d’azzardo patologico.
Per informazioni, è possibile contattare Auser Busto Arsizio al numero 0331 320942 o via email a auserbustoarsizio@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.