La “antitempesta” in scena al Teatro delle Arti
È l'ultimo saggio della scuola di teatro alle Arti: quest'anno i gruppi adulti hanno proposto tre diverse versioni della Tempesta di Shakespeare
“Antitempesta” è il titolo dello spettacolo teatrale in programma domenica 15 giugno alle Arti, con gli allievi e le allieve del corso di teatro curato da Giulia Provasoli: quello del Gruppo adulti Bausch è il terzo e ultimo della trilogia di spettacoli ispirati dalla Tempesta di Shakespeare, i cui primi due capitoli sono già andati in scena a inizio mese, con gli altri gruppi adulti.
Antitempesta «è un lavoro di ricerca drammaturgica, che utilizza vari linguaggi performativi» ed è consigliato a partire dai 12/13 anni (non è assolutamente necessario aver visto i primi due).
In scena ci sono Nicolò Aldrighetti, Stefano Canziani, Stefania D’Anna, Luisa Donner, Alessandro Forner, Martina Peron, Giulia Petrolito, Ylenia Racalbuto, Anna Saibene, Anita Tozzi.
Appuntamento domenica 15 giugno, alle ore 20:30: l’ingresso è libero.
Lo spettacolo chiude il calendario dei diversi saggi dei gruppi di teatro, che coinvolgono oltre cento persone, dai bambini agli anziani.
Già previsto anche l’Open Day del prossimo anno, in programma sabato 27 settembre, con incontri in orari diversi in base alle fasce d’età (prenotazioni già dall’estate).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.