Lavori sulla segnaletica, stop temporanei sulle autostrade tra Varese, Milano e Monza
Diversi rami di immissione e svincoli saranno temporaneamente interdetti al traffico: i lavori interesseranno in particolare gli svincoli di Mazzo di Rho e Baranzate

Sono in programma due notti di lavori per la sostituzione della segnaletica verticale lungo alcuni tratti della rete autostradale lombarda. Le attività interesseranno in particolare l’Autostrada A8 Milano-Varese, la Tangenziale nord A52 e il Raccordo Fiera Milano (R37), con chiusure programmate in orario notturno per limitare i disagi alla viabilità.
Prime chiusure tra giovedì 26 e venerdì 27 giugno
Nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 giugno, dalle ore 21 alle 5 del mattino, saranno attivati i seguenti provvedimenti in modalità alternata: sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il ramo di immissione sul Raccordo Fiera Milano (R37) per chi proviene sia da Milano che da Varese e diretto verso Rho; in alternativa, sarà possibile proseguire sulla A52 in direzione Monza, uscire a Baranzate e rientrare dallo stesso svincolo verso Rho.
Sulla A52 Tangenziale nord sarà chiuso il ramo di immissione sulla Complanare di Baranzate in direzione dell’A8 Milano-Varese; l’itinerario alternativo consigliato è quello che prevede la prosecuzione sul Raccordo Fiera in direzione Rho, con uscita e successivo rientro dallo svincolo di Mazzo di Rho.
Sul Raccordo Fiera Milano (R37) sarà invece chiuso lo svincolo di Mazzo di Rho in uscita per chi proviene dalla SP46; in questo caso, le uscite alternative suggerite sono Baranzate o Fiera Milano est-sud.
Nuove limitazioni tra venerdì 27 e sabato 28 giugno
Anche la notte successiva, tra venerdì 27 e sabato 28 giugno, sempre dalle 21 alle 5, sono previste ulteriori chiusure sul Raccordo Fiera: lo svincolo di Mazzo di Rho sarà interdetto all’uscita per chi arriva da Rho; in alternativa, sarà possibile uscire a Baranzate, rientrare dallo stesso svincolo in direzione Rho e infine uscire a Mazzo di Rho.
Contestualmente sarà chiuso anche il ramo di allacciamento in arrivo da Rho sul Raccordo Fiera e diretto verso l’A4/Torino; chiusa inoltre l’entrata di Fieramilano est-sud per chi è diretto sulla A52 verso Monza.
Indicazioni per gli automobilisti
Tutti gli interventi saranno adeguatamente segnalati lungo le tratte interessate; si consiglia quindi di prestare particolare attenzione alla segnaletica temporanea e di pianificare per tempo eventuali percorsi alternativi.
Le chiusure rientrano in un programma di manutenzione destinato a migliorare la sicurezza della rete autostradale, con interventi concentrati nelle ore notturne proprio per ridurre l’impatto sul traffico ordinario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.