Nominato il nuovo direttivo dell’Ordine degli architetti di Varese: Paola Bassani è la nuova presidente
Il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese ha nominato all’unanimità le cariche istituzionali che guideranno l’ente per il prossimo quadriennio
Durante la seduta di insediamento svoltasi il 3 giugno 2025, il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese ha nominato all’unanimità le cariche istituzionali che guideranno l’ente per il prossimo quadriennio.
Alla guida dell’Ordine è stata eletta Paola Bassani, nuova Presidente, affiancata dai Vicepresidenti Alessandra Bianchetti ed Enzo Cantoni. Il ruolo di Segretario è stato affidato a Sara Pivetta, mentre Marco Fabrizio Sidoti assumerà la carica di Tesoriere.
Il Direttivo, insieme agli altri consiglieri, raccoglie il testimone dal Consiglio uscente con l’intento di proseguirne il lavoro e rispondere alle istanze di tutta la comunità professionale, sia di chi ha partecipato al voto, sia di chi non ha espresso una preferenza.
La squadra, che si è presentata con il nome programmatico OPEN!ARCH, si rifà all’eredità di Raffaele Nurra, figura ispiratrice del gruppo e punto di riferimento sia per i consiglieri senior che per i nuovi eletti.
Nei prossimi quattro anni, il progetto Open! ambisce ad aprire sempre più le porte dell’Ordine, trasformando la sede di Varese in un luogo di confronto attivo, dove promuovere iniziative, eventi e dibattiti. Particolare attenzione sarà dedicata ai giovani architetti e alla formazione professionale.
Le nomine fanno seguito alle elezioni svoltesi nei giorni 21, 22, 23 e 24 maggio, che hanno portato all’elezione dei 15 componenti del nuovo Consiglio: oltre a Paola Bassani, Alessandra Bianchetti, Enzo Cantoni, Marco Fabrizio Sidoti, Sara Pivetta, del consiglio fanno ora parte Giada Bottinelli, Nicola Bregonzio, Roberta Cattorini, Alex Ilye Cutrupi, Luciano Marè, Matteo Milani, Michela Nurra, Paolo Riva, Zaira Elisabetta Tello Toapanta e Luca Tirelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.