Notte d’estate al museo Fisogni di Tradate
Musica, arte e cultura in scena domenica 15 giugno con il concerto del Corpo musicale città di Tradate

Domenica 15 giugno alle ore 16 al Museo Fisogni della Stazione di servizio, si terrà il concerto estivo del Corpo Musicale “Città di Tradate”, diretto dal maestro Federico Cester. L’evento, patrocinato dal Comune di Tradate, sarà ospitato negli spazi della Villa Castiglioni Fisogni e l’ingresso è libero, con accesso da via Bianchi 25/b.
La manifestazione promette di offrire un pomeriggio ricco di cultura: accanto all’esibizione musicale, infatti, il pubblico potrà assistere alla presentazione del romanzo Delfini a Venezia di Elio Rimoldi, edito da Pagine.
Oltre alla letteratura, spazio anche all’arte visiva: durante l’evento saranno esposte alcune opere dell’autore. Chi desidera approfondire la storia delle stazioni di servizio potrà visitare il Museo Fisogni (ingresso 10 euro), che detiene un Guinness World Record per la più grande collezione al mondo di distributori di benzina antichi, risalenti fino al 1892.
Il museo comprende oltre 6.000 pezzi legati al mondo dei carburanti: targhe, compressori, oliatori, grafiche pubblicitarie, gadget e progetti che raccontano l’evoluzione di un settore poco esplorato ma affascinante.
Per ulteriori informazioni: www.museo-fisogni.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.