Per lavori di manutenzione dei ponti chiude la pista ciclabile nel tratto di Voltorre a Gavirate

La Provincia di Varese, ente gestore, comunica che verranno eseguiti lavori dal 30 giugno al 15 luglio. Sarà impedito il passaggio sui due attraversamenti di legno

ponticello pista ciclabile voltorre

Lavori di manutenzione lungo la pista ciclabile del lago di Varese. Da fine giugno a metà luglio sono previsti lavori nel tratto che attraversa il comune di Gavirate.

Sarà temporaneamente sospesa la circolazione sulla pista in località Voltorre.

La sospensione temporanea riguarda in particolare:

 il tratto dal km 21+000 al km 21+200, dal 30 giugno al 15 luglio 2025;

 il tratto dal km 20+400 al km 20+600, dal 7 luglio al 15 luglio 2025.

L’intervento si inserisce all’interno di un più ampio piano di attività di manutenzione già programmato dall’Ente. In seguito alle ispezioni condotte nei mesi scorsi, è emersa la necessità di eseguire lavori mirati su un percorso molto frequentato da residenti e turisti, soprattutto nel periodo estivo: « L’obiettivo – fa sapere Provincia di Varese –  è garantire una piena fruibilità del tracciato in condizioni di sicurezza e valorizzare il patrimonio infrastrutturale del territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.