Un albero speciale per la materna Bianca Garavaglia

I bambini hanno accolto alcuni ragazzi della comunità “Villa Comerio” per una mattinata di letture e laboratori creativi all’insegna dell’inclusione e della gioia condivisa

Generico 09 Jun 2025

Nella mattinata di mercoledi 11 giugno, alcuni bambini e bambine della scuola materna “Bianca Garavaglia” di via Magenta a Busto Arsizio hanno ospitato cinque dei ragazzi disabili residenti nella Comunità Socio Sanitaria “Villa Comerio” di via Palestro.
I piccoli hanno ascoltato una lettura animata, hanno partecipato  a un laboratorio creativo ispirato al libro “l’albero magico” di Matheson. Due delle educatrici della Comunità, gestita dalla Cooperativa Sociale Codess, Anna Benetazzo e Martina Dall’Amico, hanno condotto e gestito il momento laboratoriale. Un momento allegro e divertente per grandi e piccini.
I bambini hanno vissuto in modo positivo quanto proposto. «Ci auguriamo di continuare questo percorso – sottolinea la coordinatrice della comunità disabili  -perché è un momento che regala emozioni e spensieratezza. I ragazzi vivono in maniera molto arricchente lo stare con i più piccoli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.