Vergiate, fermato dopo 25 anni senza patente e denunciati tre con arnesi da scasso

I controlli rientrano nell’attività di pattugliamento del territorio, intensificata nelle giornate di maggiore afflusso e traffico

vergiate polizia locale

È stato un pomeriggio di intensa attività quello di domenica per la Polizia Locale di Vergiate, impegnata in controlli sul territorio che hanno portato a due interventi rilevanti in poche ore.

Alla guida da 25 anni… senza patente

Il primo episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica, quando gli agenti hanno fermato un veicolo il cui proprietario non risultava in possesso della patente italiana. Alla guida c’era proprio lui: dagli accertamenti è emerso che l’uomo guidava indisturbato da oltre 25 anni, pur non avendo mai conseguito regolarmente il documento di guida. Per lui sono scattate pesanti sanzioni amministrative e il fermo del veicolo.

Fermati con arnesi da scasso: tre denunciati

Solo un’ora dopo, gli stessi agenti hanno fermato un altro veicolo ritenuto sospetto, con a bordo tre persone con precedenti per furti in appartamento e altri reati contro il patrimonio. Durante il controllo, all’interno dell’auto sono state rinvenute diverse valigette contenenti strumenti di effrazione, di cui i tre non hanno saputo giustificare il possesso.

La pattuglia ha proceduto con il sequestro del materiale e il deferimento dei soggetti all’Autorità Giudiziaria per il possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.