A Porto Ceresio una nuova rotatoria collega la ciclabile alla statale, venerdì mattina l’inaugurazione
La nuova infrastruttura collega la pista ciclopedonale alla Strada Statale 344 dir all'altezza di via Mazzini ed è parte del progetto di riqualificazione “I Laghi in Bicicletta”. taglio del nastro venerdì 18 luglio alle 11

Sarà inaugurata venerdì 18 luglio alle 11 la nuova rotatoria di collegamento tra il sistema ciclopedonale e la Strada statale 344 dir, all’altezza di via Mazzini a Porto Ceresio. L’intervento rientra nel piano di messa in sicurezza, riqualificazione e potenziamento della rete cicloturistica promosso dalla Comunità Montana del Piambello all’interno dell’iniziativa Varese#doyoubike, il progetto della Camera di Commercio di Varese per lo sviluppo e la promozione del cicloturismo in provincia di Varese.
Parte del progetto “I Laghi in Bicicletta”
L’opera rappresenta uno dei punti strategici di innesto tra viabilità stradale e i percorsi ciclabili che in futuro percorreranno tutta la Valceresio e va a migliorare la fruibilità e la sicurezza per ciclisti e pedoni. Il progetto, promosso dalla Comunità Montana del Piambello, punta infatti a rendere il territorio più accessibile e attrattivo per il cicloturismo, incentivando al tempo stesso una mobilità dolce e sostenibile. L’infrastruttura si inserisce nel disegno più ampio di “I Laghi in Bicicletta”, un progetto di Varese#doyoubike, che mira a valorizzare i percorsi naturalistici attorno ai laghi del territorio varesino, promuovendo un turismo lento e a misura d’uomo.
All’inaugurazione della nuova rotatoria saranno presenti il presidente della Comunità Montana del Piambello Paolo Sartorio e il sindaco di Porto Ceresio Marco Prestifilippo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.