Anche il Drago 150 da Malpensa per le ricerche di un escursionista disperso a Breno
Nonostante gli intensi sforzi, le ricerche non hanno ancora dato esito positivo. Al calar del sole, le operazioni sono state sospese per motivi di sicurezza, ma riprenderanno alle prime luci dell’alba di domani
Proseguono senza sosta le operazioni di ricerca per rintracciare un escursionista disperso nella zona del Corno del Blumone, in località Croce Domini, nel comune di Breno in provincia di Brescia. Il giovane, un uomo di classe 1993 e residente a Chiari (BS), non ha fatto rientro a casa dopo aver intrapreso un’escursione.
L’allarme è stato lanciato nella serata di ieri e da allora sono scattate le operazioni di ricerca, coordinate dal Centro di Coordinamento dei Soccorsi allestito presso il rifugio Bazzena. Nella notte, sono intervenuti gli specialisti del nucleo IMSI Catcher della Direzione Regionale Lombardia, supportati dal nucleo SAPR (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e dai tecnici TAS (Topografia Applicata al Soccorso).
Nella giornata odierna è stato impiegato anche l’elicottero “Drago 150” del Reparto Volo Lombardia, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco territoriali. Nonostante gli intensi sforzi, le ricerche non hanno ancora dato esito positivo. Al calar del sole, le operazioni sono state sospese per motivi di sicurezza, ma riprenderanno alle prime luci dell’alba di domani.
Alle operazioni partecipano anche i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i tecnici del CNSAS. Si continua a sperare in una rapida conclusione positiva delle ricerche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.