Barca si ribalta a Brusimpiano sul Lago Ceresio durante il temporale: salvi i passeggeri

In meno di dieci minuti sul posto sono arrivati Polizia, Vigili del Fuoco, sommozzatori e ambulanza: le persone a bordo sono state tratte in salvo e stanno bene

salvataggio

Brutta avventura ma per fortuna a lieto fine quella vissuta da alcuni naviganti nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 1 luglio, sul Lago Ceresio, nelle acque antistanti Brusimpiano.

Il temporale e l’imbarcazione rovesciata

Intorno alle ore 19, un fortissimo temporale si è abbattuto sulla zona dell’Alto Varesotto, cogliendo di sorpresa un gruppo di persone che si trovava a bordo di un’imbarcazione per una gita sul lago. Il vento improvviso e le onde hanno causato il ribaltamento della barca.

L’intervento dei soccorsi

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente: nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto Polizia, Vigili del Fuoco, i sommozzatori e un’ambulanza. Le persone coinvolte sono state soccorse in acqua e sono tutte in buone condizioni.

L’episodio si è concluso senza feriti gravi, ma ha messo in evidenza quanto sia importante prestare attenzione alle condizioni meteo prima di intraprendere attività sul lago, soprattutto in giornate con instabilità atmosferica.

Violenti temporali tra il Lavenese e il Ceresio: pioggia e vento sul Varesotto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.