Con “Seguimi” ricevi la posta anche in vacanza
Il servizio è disponibile nei 176 uffici postali della provincia di Varese e online
Per non perdere nessuna comunicazione durante le vacanze, Poste Italiane offre ai cittadini una soluzione pratica e flessibile per continuare a ricevere la corrispondenza presso un indirizzo diverso da quello abituale. Sia che si tratti di un trasferimento breve, come le vacanze estive, sia nel caso di uno spostamento più lungo, il servizio Seguimi permette a privati e aziende di ricevere la corrispondenza inviata al vecchio indirizzo presso un nuovo indirizzo, evitando così il rischio di perdere raccomandate assicurate o altre importanti
comunicazioni.
Il cittadino può scegliere quale tipologia di posta ricevere al nuovo indirizzo (tutta o solo la posta a firma come raccomandate e assicurate), e stabilire la durata del servizio. Il servizio può essere esteso anche ai conviventi offrendo una soluzione condivisa per tutta la famiglia e il re inoltro può avvenire ad un indirizzo fisico o ad una casella postale sia in Italia che all’estero.
Il servizio è attivabile facilmente presso i 176 uffici postali della provincia di Varese o online: basta essere registrati al sito poste.it e disporre di un PosteID abilitato a spid o di un cellulare certificato presso l’azienda o di un documento di riconoscimento (da caricare sul sito). In caso di familiari conviventi andrà compilato anche il modulo “Delega familiare per l’attivazione online” (scaricabile sempre dal sito). Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, carta PostePay o conto BancoPosta.
Ulteriori informazioni su Seguimi sono disponibili su poste.it/soluzioni-recapito/servizio-seguimi/ o su https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/servizio-seguimi.html?wt.ac=147656869092.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.