Contributi alle imprese femminili sul nuovo portale Invitalia
Online il nuovo portale del Governo dedicato all’imprenditoria femminile: fornisce strumenti e informazioni su incentivi, bandi, percorsi di formazione. I suggerimenti dello Studio Arancio Cislaghi di Varese
Online il nuovo portale del Governo dedicato all’imprenditoria femminile: fornisce strumenti e informazioni su incentivi, bandi, percorsi di formazione, iniziative che coinvolgono il mondo dell’università e della ricerca. Gestito da Invitalia, propone diversi livelli di navigazione: per tematiche, oppure per segmento di utenza: imprenditrice, professionista, ricercatrice, studentessa.
Di conseguenza è possibile consultare o ricercare in modo mirato le informazioni per ogni specifica esigenza: aprire un’azienda, trovare un bando che incentiva un progetto, intraprendere un percorso di formazione. Di seguito l’approfondimento sul tema, proposto dallo Studio Arancio Cislaghi di Varese.
Il nuovo portale “Imprenditoria Femminile”
Il portale è messo a punto nell’ambito del programma Imprenditoria Femminile. Gestito da Invitalia per conto del ministero delle Imprese e del Made in Italy e del dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio, è finanziato dai fondi europei Next Generation EU e dal PNRR, il piano nazionale di ripresa e resilienza.
In homepage sono presentate le principali novità ad esempio in materia di agevolazioni o incentivi, e ci sono poi tutte le info su funzionamento del programma, sulla platea a cui si rivolge.
Sezioni tematiche
Ci sono poi sezioni tematiche dedicate alle attività che si possono fare navigando sul sito. Per le imprenditrici, ad esempio, al momento sono disponibili info sui programmi di accelerazione per le startup, uno sportello a cui rivolgersi per incontrare gli esperti di Invitalia che supportano la creazione e lo sviluppo di imprese femminili, oppure specifici percorsi formativi concentrati sulle competenze digitali e STEM (scienze, informatica, ingegneria e matematica).
E’ possibile navigare questa sezione in base alle quattro tipologie di utenze selezionate: imprenditrici, professioniste, ricercatrici, studentesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.