Educazione e divertimento: Protezione civile protagonista al Grest di Somma Lombardo

I volontari del Gruppo Comunale e dell’associazione Nice to Meet You hanno trascorso un pomeriggio con i bambini dell’oratorio estivo parlando di sicurezza, prevenzione e animali

Protezione Civile Somma Lombardo

Un pomeriggio all’insegna della scoperta e della consapevolezza quello trascorso dai ragazzi dell’oratorio estivo di Somma Lombardo insieme ai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e all’associazione “Nice to Meet You”.

L’incontro, organizzato all’interno del Grest, ha permesso ai bambini di avvicinarsi al mondo della Protezione civile attraverso un approccio semplice e coinvolgente. Tra giochi, dimostrazioni pratiche e racconti, i volontari hanno spiegato in cosa consiste il loro lavoro quotidiano e quali sono le buone prassi da seguire in caso di emergenza.

Particolarmente apprezzata la parte dell’incontro dedicata agli “amici a quattro zampe” con l’associazione Nice To Meet You di Somma Lombardo.

La giornata si è conclusa tra sorrisi, curiosità e tanta partecipazione. Un sincero ringraziamento  dai responsabili del Grest è stato rivolto ai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell’associazione Nice to Meet You per l’impegno e la passione con cui hanno animato la giornata, contribuendo a rendere l’oratorio estivo un’esperienza ancora più ricca.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.