Anziana dispersa, ritrovata morta in riva al lago a Luino

L'allarme nella serata di sabato. Nelle prime ore della mattina riprese le operazioni con l'impiego anche di un mezzo aereo partito da Malpensa. Il corpo ritrovato poco prima dell 10

Sulla riva del Lago a Luino

Una donna di 74 anni è morta nella zona al confine tra Luino e Germignaga, sul Lago Maggiore.

La scomparsa è stata denunciata dai familiari nella serata di sabato e subito sono iniziate le ricerche, sospese nella notte e ripartite all’alba di domenica.

Il campo base per le ricerche è stato allestito presso il distaccamento luinese del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, le operazioni si svolgono sia su terra sia nelle acque del Lago Maggiore.

Domenica mattina si è levato in volo anche il “Drago”, l’elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di base all’aeroporto di Milano Malpensa: per la precisione si tratta dell’elicottero Drago 150, che si è levato in volo alle 8.35 del mattino.

Generico 21 Jul 2025

Purtroppo la donna è stata ritrovata cadavere, poco prima delle 10.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.