Evasione a Milano al carcere minorile Beccaria: detenuto in fuga dal cortile passeggio

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica 27 luglio. In corso le ricerche del minore straniero evaso dal carcere minorile. L'allarme del sindacato di polizia penitenziaria

Generico 05 Feb 2024

evasione al carcere minorile Cesare Beccaria di Milano. Nel primo pomeriggio di domenica 27 luglio, un minore straniero è riuscito a fuggire dal cortile passeggio dell’Istituto Penale per Minorenni, facendo perdere le proprie tracce.

A lanciare l’allarme è stato il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE). Secondo quanto riferito da Alfonso Greco, segretario regionale per la Lombardia, “è di circa un’ora fa la notizia dell’evasione. Subito sono scattate le ricerche, attualmente in corso con il supporto delle altre Forze dell’ordine”.

Ancora da chiarire i dettagli sulla dinamica della fuga, mentre gli agenti stanno procedendo con la ricostruzione dei fatti.

Duro il commento di Donato Capece, segretario generale del SAPPE: “È importante assicurare il fuggitivo alla giustizia. Questa scelta assurda e senza senso gli costerà inevitabilmente un allungamento della pena. Ogni commento, però, è rimandato fino alla cattura”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.