Guardie notturne danno l’allarme: domato principio d’incendio in un supermercato di Cassano Magnago
Probabile corto circuito all’origine del rogo che è stato spento dai vigili del fuoco. Nessun ferito, danni in fase di accertamento

Intervento notturno dei vigili del fuoco a Cassano Magnago: intorno alle 3:00 è stato segnalato dalle guardie notturne di Sicuritalia in servizio un principio d’incendio all’interno di un supermercato. Una colonna di fumo denso si è sprigionata dalla struttura commerciale, facendo scattare l’allarme e la chiamata immediata ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine.
All’arrivo delle squadre di soccorso, la situazione è apparsa sotto controllo: nessuna fiamma visibile dall’esterno, ma l’attivazione del sistema di allarme e la presenza di fumo hanno lasciato intuire un principio d’incendio in corso. I Vigili del Fuoco, giunti prontamente sul posto, sono intervenuti per spegnere il rogo e procedere a un accurato controllo degli ambienti interni.
Secondo i primi rilievi, l’origine dell’incendio sarebbe riconducibile a un corto circuito in un quadro elettrico, che avrebbe innescato le fiamme propagatesi verso alcuni bancali e cartelloni di carta nelle vicinanze.
Fortunatamente, non si segnalano feriti. I danni materiali sono in corso di quantificazione, ma grazie al tempestivo intervento, l’attività commerciale ha ripreso regolarmente le operazioni già nella mattinata.
L’episodio ha comunque richiamato l’attenzione sull’importanza dei sistemi di sicurezza e sulla prontezza dei soccorsi in situazioni potenzialmente pericolose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.