Il cane Zorro fiuta la sicurezza: controlli con l’unità cinofila al mercato e in stazione a Luino
Avviata una collaborazione tra le Polizie Locali di Luino e Gallarate nel quadro del progetto “Stazioni Sicure” coordinato dalla Prefettura di Varese
Non è passata inosservata la presenza dell’unità cinofila “Zorro” della Polizia Locale di Gallarate, intervenuta mercoledì a Luino per un servizio congiunto con la Polizia Locale della città sul Verbano. Il cane antidroga ha pattugliato le vie del mercato settimanale e presidiato la stazione ferroviaria della città, attirando l’attenzione di molti cittadini.
L’intervento rientra in una più ampia collaborazione tra i due comandi nell’ambito del progetto “Stazioni Sicure”, promosso dalla Prefettura di Varese. Il Comune di Luino ha infatti aderito all’iniziativa con l’obiettivo di aumentare i livelli di controllo e prevenzione nelle aree sensibili, in particolare la stazione ferroviaria e il capolinea del trasporto pubblico di piazza Marconi.
I controlli straordinari, che proseguiranno da agosto fino a fine anno, vedranno il coinvolgimento costante della Polizia Locale in azioni mirate a contrastare degrado e microcriminalità, in un’ottica di prevenzione e sicurezza urbana. Il supporto dell’unità cinofila di Gallarate rappresenta un elemento chiave in questo rafforzamento della vigilanza.
La presenza di Zorro, oltre a fungere da deterrente, ha suscitato curiosità e apprezzamento tra i cittadini, confermando l’efficacia della sinergia tra forze locali per una città più sicura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.