In gelateria a Vergiate un cliente speciale, chef Giorgio Locatelli

Il cuoco stellato e giudice di Masterchef ha fatto visita a "Il gelato di Marina" nella sua Vergiate

chef giorgio locatelli gelato di marina vergiate

Chissà se quel cono era da “golden pin”, per utilizzare un termine reso famoso dalla trasmissione Masterchef: probabilmente sì a giudicare dal sorriso sfoderato al momento dell’assaggio.

Chef Giorgio Locatelli, il cuoco stellato originario di Corgeno, ha fatto visita a una delle gelaterie più rinomate della zona, il “Gelato di Marina” di Vergiate e ha posato volentieri per la più classica delle fotografie ricordo.

Nato nel 1963, erede di una dinastia di ristoratori, Locatelli si è trasferito a Londra a metà degli anni Ottanta e nella capitale britannica è diventato uno degli chef più rinomati del panorama. In carriera ha ottenuto ben quattro stelle Michelin con i suoi locali e, dopo aver recentemente chiuso la storica “Locanda Locatelli”, ha aperto un ristorante all’interno della National Gallery.

Negli ultimi anni la sua fama, in Italia, si è ulteriormente ampliata perché Locatelli è diventato uno dei giudici di Masterchef insieme ad altri due volti notissimi, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.