Meteo incerto nel fine settimana: sul Varesotto nuvole, pioggia e qualche schiarita
Anche sul Varesotto le correnti umide e instabili richiamate da un’area depressionaria presente sull’Europa occidentale portano tempo incerto
Sarà un fine settimana con nuvole e pioggia ma non è esclusa qualche mezza giornata di sole. Anche sul Varesotto le correnti umide e instabili richiamate da un’area depressionaria presente sull’Europa occidentale portano tempo incerto con la possibilità di nuovi fenomeni temporaleschi. La bassa pressione però andrà spostandosi via via verso oriente influenzando il tempo anche per i prossimi giorni.
Ecco le previsioni del Centro geofisico prealpino per il weekend:
Venerdì 25 luglio: Tempo variabile, solo in parte soleggiato con nuvolosità a tratti estesa che potrà portare alcuni rovesci o temporali soprattutto sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana. Fenomeni più frequenti al mattino.
Sabato 26 luglio: Sole prevalente al mattino, poi annuvolamenti cumuliformi, in particolare sui rilievi, con possibili rovesci e temporali in successiva estensione alla pianura, meno probabili su Piemonte e Lombardia occidentale. In serata favonio moderato su Verbano e Lario.
Domenica 27 luglio: In mattinata perlopiù soleggiato, poi via via molto nuvoloso nel pomeriggio con alcuni rovesci a partire dai rilievi che diverranno più diffusi in serata. In montagna ventilato da settentrione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.