Muore dopo lo schianto contro un muro in via Astico a Varese: probabile malore alla guida

Si chiamava Dario Colombo e abitava a poche decine di metri dal luogo dell'incidente. Le condizioni dell'uomo erano apparse da subito critiche ed era stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso

Schianto contro il muro in via Astico a Varese

Non ce l’ha fatta l’uomo di 84 anni rimasto coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di lunedì 14 luglio a Varese. A perdere la vita è stato Dario Colombo, che abitava a poche decine di metri dal luogo dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, all’origine del sinistro ci sarebbe stato un malore improvviso. I primi soccorritori, tra cui una squadra dei Vigili del Fuoco intervenuta con l’autopompa, hanno trovato l’uomo in arresto cardiocircolatorio, e hanno cominciato subito le manovre di rianimazione cardiopolmonare, con l’impiego del defibrillatore in dotazione, in attesa dell’arrivo del personale sanitario.

L’intervento di soccorso ha coinvolto, oltre ai Vigili del Fuoco, l’automedica, un’ambulanza della Croce Rossa di Gavirate e la Polizia Locale, oltre alla Polizia Locale per i rilievi. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese, con manovre rianimatorie ancora in corso. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il paziente è deceduto poco dopo il ricovero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.