Principio d’incendio in un hotel di Lugano, evacuate 12 persone
In via precauzionale sono state evacuate 12 persone, che hanno potuto rientrare nell’edificio una volta che i locali sono stati messi in sicurezza. Non si registrano feriti: una sola persona è stata sottoposta a controlli medici sul posto
Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 25 luglio, per un principio d’incendio che si è sviluppato in uno stabile alberghiero di corso Pestalozzi a Lugano.
L’allarme è scattato alle 18.30 quando un denso fumo ha cominciato a uscire da un locale tecnico situato al piano interrato della struttura. Ancora da chiarire le cause, che saranno accertate dall’inchiesta avviata dalla Polizia cantonale.
In via precauzionale sono state evacuate 12 persone, che hanno potuto rientrare nell’edificio una volta che i locali sono stati messi in sicurezza. Non si registrano feriti: una sola persona è stata sottoposta a controlli medici sul posto, senza la necessità di ulteriori interventi.
Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano, i pompieri di Lugano e i soccorritori della Croce Verde.
Le operazioni di spegnimento e arieggiamento dei locali hanno richiesto la chiusura temporanea di corso Pestalozzi, poi riaperto una volta conclusi i lavori di messa in sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.