Raccolta fondi della Croce Rossa della Valceresio: “Aiutateci a comprare due sedie motorizzate”

Il comitato più piccolo per numero di volontari fa appello alla generosità della valle per poter continuare a garantire i servizi essenziali

arcisate - cri valceresio

Croce Rossa Italiana Comitato di Valceresio avvia una raccolta fondi urgente dal titolo “La solidarietà non si ferma davanti agli ostacoli”.

La necessità è quella di acquistare due sedie motorizzate per continuare a garantire i servizi essenziali.

Le sedie montascale sono uno strumento fondamentale per garantire sicurezza durante i trasporti per tutte le persone che hanno difficoltà motorie. Questi presidi vengono utilizzati su decine di interventi, finendo per deteriorarsi come qualsiasi altro strumento di lavoro.

«Siamo i volontari di Croce Rossa Italiana – Comitato di Valceresio, il comitato della Provincia di Varese più piccolo per numero di volontari ma con una grande voglia di aiutare.  Siamo il punto di riferimento degli 11 comuni della Valle, che contano più di 50.;000 abitanti.  Ogni giorno decine di persone decidono di indossare una divisa e di offrire il loro tempo e la loro dedizione al soccorso sanitario, al supporto sociale tramite la distribuzione dei pacchi alimentari, alla gestione delle emergenze, allo sviluppo della gioventù e molto altro ancora perchè nessuno dovrebbe essere lasciato da solo».

Per sostenere l’iniziativa è possibile anche effettuare un bonifico bancario sul conto IT21J0503450330000000000272 Croce Rossa Italiana Comitato di Valceresio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.