Rientra in Italia dopo l’espulsione ma si fa beccare in albergo a Gallarate
Protagonista un cittadino albanese che era stato allontanato nel 2022. È finito in un Cpr nel Sud Italia

Nella mattinata di sabato 4 luglio la Polizia di Stato di Gallarate, a seguito di una segnalazione generata dal sistema digitale “Alloggiati Web”, si è recata presso una struttura alberghiera del circondario per effettuare un controllo nei confronti di un cittadino albanese che aveva presentato alla reception una fotocopia di un documento che diceva di aver smarrito.
Giunti sul posto, gli agenti del Commissariato hanno identificato l’uomo, trovandolo effettivamente privo di documenti validi per il soggiorno sul territorio nazionale.
Accompagnato presso gli uffici di Polizia lo hanno sottoposto a rilievi fotodattiloscopici, e i successivi accertamenti hanno consentito di accertare che l’uomo, sotto diverso nome, era stato destinatario nel 2022 di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Alessandria, con accompagnamento alla frontiera presso l’aeroporto di Venezia, da dove era stato rimpatriato in Albania.
Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato tratto in arresto per essere rientrato illegittimamente nel territorio nazionale prima del termine di dieci anni, e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio ha disposto la liberazione rilasciando contestualmente il nulla osta all’espulsione.
Gli agenti hanno quindi proceduto a portare l’uomo in un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) nel Sud Italia, in attesa del suo definitivo rimpatrio nel Paese di origine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.