Sesto Calende il primo “diploma day” tra musica e palloncini
Sabato 5 luglio l'istituto superiore Dalla Chiesa di Sesto Calende ha celebrato per la prima volta una serata dedicata ai maturandi e alle loro famiglie

Metti una sera di Luglio rinfrescata da un temporale mattutino, un palco addobbato con tanti palloncini colorati, tante sedie ad attendere genitori e ragazzi, ottima musica, un catering ben allestito, ed è subito festa!
Sabato 5 luglio l’istituto superiore Dalla Chiesa di Sesto Calende ha celebrato per la prima volta il “Diploma day“, una serata dedicata ai maturandi e alle loro famiglie per festeggiare questo importante traguardo.
L’evento è stato fortemente voluto dal Dirigente Rino Marotto, dal vice preside Giuseppe Licitra, approvato all’unanimità dal Consiglio d’istituto, organizzato con grande passione e ottimo risultato dagli studenti rappresentanti e dalle docenti Giuseppina Ferrara e Annie Romano, che ha animato la serata con una vivace presentazione e conduzione.
I maturandi hanno sfilato indossando il tocco e sono stati accolti da commossi applausi e musica alla presenza dell’amministrazione comunale e celebrati con un discorso profondo e appassionato della Sindaca Elisabetta Giordani, che non manca mai di sostenere le iniziative dell’Istituto.
La musica, il canto di alcune studentesse e studenti talentuosi hanno accompagnato per l’intera serata, la festa, che ha avuto come culmine il lancio del tocco da parte dei ragazzi.
I genitori rappresentanti in Consiglio a nome di tutta la comunità scolastica, delle famiglie e degli studenti desiderano, con queste parole, ringraziare il Dirigente, il vice preside, le docenti organizzatrici e l’intero staff per aver offerto questa splendida opportunità di festa che resterà indimenticabile nei cuori degli studenti.
«Ci auspichiamo e collaboreremo affinché questo possa essere l’inizio di una tradizione che onorera’ l’istituto Dalla Chiesa ogni fine anno per i maturandi – conclude la nota firmata dai genitori dell’Istituto – a testimonianza di un ambiente scolastico stimolante e vivace in cui gli studenti sono principalmente persone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.