Travedona e Arcisate, il luglio solidale di CUAMM Medici con l’Africa
L'associazione varesina sarà presente al Music Street Festival “Tacalaspina” di Travedona il 5 luglio e alla festa al Parco Lagozza ad Arcisate il weekend successivo

Luglio sarà un mese di grande attività per l’associazione Medici con l’Africa CUAMM Varese, che parteciperà a due tra gli eventi più attesi dell’estate nel Varesotto per raccogliere fondi destinati alla formazione di infermieri e ostetriche presso l’ospedale di Wolisso, in Etiopia.
5 luglio: CUAMM al Music Street Festival “Tacalaspina”
Il primo appuntamento è per sabato 5 luglio a Travedona Monate, dove CUAMM sarà tra i protagonisti del Music Street Festival “Tacalaspina“, una delle feste più amate e partecipate del territorio. Una serata ricca di musica, laboratori per bambini, birra e decine di stand tra cui quello del gruppo varesino, pronto a raccontare il proprio progetto e coinvolgere i partecipanti in un gesto di solidarietà concreta.
12-13 luglio: CUAMM alla Lagozza di Arcisate
Il weekend successivo, sabato 12 e domenica 13 luglio, CUAMM sarà presente all’area feste alla Lagozza di Arcisate per un fine settimana tra musica, buon cibo, pesca di beneficenza e laboratori. Domenica alle 11 sarà celebrata una Messa speciale da don Dante Carraro, (nella foto in una visita a Wolisso) direttore di CUAMM, momento particolarmente significativo per i volontari e la comunità locale.
L’iniziativa è resa possibile grazie al prezioso supporto degli Alpini e della Pro Loco di Arcisate, che con il loro impegno rendono ogni anno possibile questa festa.
Insieme per la salute
Il ricavato delle attività sosterrà la missione del CUAMM in Etiopia, dove l’ospedale di Wolisso rappresenta un punto di riferimento essenziale per la formazione e l’assistenza sanitaria. Il direttivo del gruppo lancia anche un appello: «Chiunque voglia dare una mano sarà il benvenuto. Insieme si lavora meglio!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.