Tre giorni di politica con la Festa della Lega di Sumirago: attesi Salvini, Fontana e Giorgetti

La manifestazione si svolgerà nell’arco di tre giornate – venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio – con momenti di dibattito, presenza dei vertici del partito e occasioni di incontro con i militanti

Giancarlo Giorgetti Matteo salvini

Si apre venerdì 18 luglio la Festa della Lega di Sumirago, un appuntamento politico serale che porterà all’area feste di via Carducci alcuni tra i principali esponenti del partito a livello nazionale, regionale ed europeo.

La manifestazione si svolgerà nell’arco di tre giornate – venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio – con momenti di dibattito, presenza dei vertici del partito e occasioni di incontro con i militanti.

Salvini e le eurodeputate aprono la festa

La serata di venerdì 18 vedrà come protagonisti il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, insieme alle europarlamentari Isabella Tovaglieri e Silvia Sardone.

Sabato con Fontana, Romeo e Monti

Sabato 19 sarà invece la volta del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, affiancato dal capogruppo al Senato Massimiliano Romeo e dal consigliere regionale Emanuele Monti. Al centro della serata, temi legati al governo regionale e alle politiche per il territorio lombardo.

Chiusura con Giorgetti e Cassani

Domenica 20 luglio chiuderà la festa con la partecipazione del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, del consigliere regionale Monti (presente anche sabato) e del segretario provinciale della Lega Stefano Cassani.

La tre giorni si svolgerà interamente presso l’area feste di via Carducci, luogo già noto per ospitare manifestazioni pubbliche e incontri politici nel comune varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.