Un nuovo ponte per il Parco della città di Cassano, Regione ci mette 120mila euro
Consentirà un ulteriore accesso verso via Garibaldi e via san Pio X e sarà accompagnato da nuovi tratti di ciclabile

A Cassano Magnago arriverà un contributo di 120mila euro da Regione Lombardia per la realizzazione di un nuovo ponte in legno che collegherà il Parco di Città con il Parco di via Sansovino, verso via Garibaldi.
Il progetto prevede inoltre il prolungamento della pista ciclabile dall’attuale punto di arrivo – il ponticello di via Bramante – fino a via San Pio X, offrendo così ai cittadini ulteriori opportunità per muoversi in modo sicuro, ecologico e salutare.
Si tratta di un intervento che completa e valorizza ulteriormente il Parco di Città, rappresentando un passo significativo verso il miglioramento della qualità della vita a Cassano Magnago e nei comuni limitrofi.
«In qualità di sindaco – dice Pietro Ottaviani – desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al Consigliere Regionale di Forza Italia Giuseppe Licata, per il suo contributo decisivo nell’ottenimento di questo finanziamento, reso possibile grazie a un emendamento specifico da lui presentato nell’ambito dell’assestamento del bilancio regionale approvato la scorsa settimana.
«Questo risultato dimostra l’importanza della collaborazione tra Amministrazione Comunale e Regione, e testimonia come il lavoro congiunto possa tradursi in concreti benefici per la comunità. Il supporto di Regione Lombardia ha infatti permesso di finanziare un’opera che, altrimenti, non sarebbe stata realizzabile».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.