Un Orso per il Varese: a centrocampo arriva De Ponti
Il mediano classe 2005 sarà un innesto in quota under per Andrea Ciceri. Preso anche il terzino Donarini, in attesa anche altri annunci
Continua a muoversi sul mercato il Varese Football Club che lunedì 28 luglio inizierà la stagione con il raduno e i primi allenamenti. Intanto il direttore sportivo Alessio Battaglino prosegue nel lavoro per completare la squadra da consegnare a mister Andrea Ciceri e al suo staff.
E per la mediana arriverà il centrocampista classe 2005 Orso Maria De Ponti (foto Facebook –US Fiorenzuola 1922). Cresciuto nelle giovanili dell’Alessandria, con la quale ha anche esordito in Serie C nella stagione 2023-2024 (contro la Pro Patria), lo scorso anno era al Fiorenzuola dove ha giocato 31 gare (con 1 gol), anche sotto la guida di mister Ciceri, che lo ha voluto portare con sé a Varese.
Un’altra trattativa già conclusa è quella con il terzino sinistro Filippo Donarini. Classe 2005, arriva dal Codogno dove è stato protagonista nel campionato di Eccellenza. Scuola Cremonese, in passato ha avuto esperienze in Serie D con il Desenzano – una manciata di presenze nella stagione nella prima parte della stagione 2023-2024 conclusa poi nella Offanenghese, sempre in Eccellenza.
Per l’attacco, in attesa ancora di vedere districati i nodi di Niccolò Romero e Matteo Barzotti, ci sono stati contatti con Pietro Cogliati. Mancino d’attacco classe 1992, è un altro dei protagonisti della vittoria del campionato del Sangiuliano di Battaglino e Ciceri. In quella stagione mise a segno 18 gol e poi nella successiva, in Serie C, ne fece 6. Nell’ultima stagione è stato alla Pro Palazzolo dove però ha avuto un ruolo marginale. È una trattativa non semplice che potrebbe non risolversi subito, ma sulla quale punta forte la dirigenza biancorossa.
Come avvenuto nelle passate due settimane, la società comunicherà nei prossimi giorni – probabilmente venerdì, quali sono stati gli ultimi accordi conclusi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.