Tempo Libero

Venerdì 11 luglio il festival “Antichi Organi” fa tappa a Campagnano con Peter Waldner

Nella chiesa di San Martino una serata tra barocco e classicismo per il 45° ciclo del festival concertistico promosso dalla Provincia di Varese

11 Luglio 2025

Sarà la suggestiva chiesa di San Martino in Campagnano, a Maccagno con Pino e Veddasca, a ospitare venerdì 11 luglio alle ore 21 uno degli appuntamenti del festival Antichi Organi – Patrimonio d’Europa, giunto alla sua 45ª edizione.

Protagonista della serata sarà Peter Waldner, raffinato organista originario del Tirolo, riconosciuto in tutta Europa per la sua attività concertistica e musicologica. Waldner suonerà lo storico organo Arioli e Franzetti del 1856, interpretando un programma vario e affascinante che attraversa stili e secoli: dalle “Variazioni capricciose” di Bernardo Pasquini e la “Toccata” di Alessandro Scarlatti, fino al “Concerto in Re maggiore BWV 972” di Bach (ispirato a Vivaldi), passando per Haydn, Zipoli, Franck e altri importanti autori della tradizione organistica europea.

L’ingresso è libero. Maggiori informazioni e programma completo su www.antichiorganivarese.it

10 Luglio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.