Verbania, multe alle barche a motore nel tratto tra l’Isola San Giovanni e l’Hotel Majestic
La navigazione in quel braccio di lago è aperta solo agli scafi autorizzati: una decina di sanzioni in pochi giorni soprattutto a carico di stranieri
È di dieci multe in pochi giorni il bilancio delle sanzioni spiccate dalla Polizia di Verbania nei confronti di imbarcazioni a motore che hanno attraversato il braccio di lago compreso tra l’Isolino San Giovanni e il Grand Hotel Majestic di Pallanza, una delle grandi strutture ricettive della cosiddetta “sponda grassa” del Lago Maggiore. (foto Verbanonews)
Il quel tratto infatti è vietato il passaggio di barche a motore non autorizzate ma il divieto è spesso ignorato, soprattutto dai turisti stranieri – spiega un articolo de La Stampa – e così la Squadra Acque Interne della Polizia di Verbania è intervenuta in numerose occasioni nell’ultimo periodo. Solo domenica scorsa, 27 luglio, sono state tre le multe ai danni dei diportisti (due olandesi e un francese).
Il regolamento di navigazione del Lago Maggiore – scrive ancora La Stampa – vieta quel passaggio da quasi 20 anni con l’eccezione di chi deve accedere al Majestic. Il motivo è legato alla sicurezza di uno scorcio così suggestivo: sono infatti numerosi i bagnanti che raggiungono a nuoto l’Isolino di San Giovanni oppure stazionano in un punto dove l’acqua è bassa. Il divieto quindi è per la loro incolumità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.