Volontari in campo, lezioni di sicurezza per i giovani del Grest di Arsago Seprio e Casorate Sempione

I ragazzi hanno avuto ospiti d'eccezione: i Volontari del Parco Ticino e Protezione Civile. Un momento educativo, culturale, formativo

Ormai agli sgoccioli l’avventura del Grest per gli Oratori di Arsago Seprio e Casorate Sempione, infatti, terminerà oggi giovedì 17 luglio per poi lasciare spazio alle feste conclusive nelle serate del 17 e 18 luglio.
Nella giornata di ieri, 16 Luglio, i ragazzi hanno avuto ospiti d’eccezione: i Volontari del Parco Ticino e Protezione Civile di Arsago Seprio e Casorate Sempione.

«Oggi abbiamo incontrato i volontari della Protezione Civile di Casorate Sempione e i Volontari del Parco Ticino di Arsago: è stata un’esperienza intensa ed emozionante. Abbiamo spento un fuoco, comunicato con le radioline, appreso nozioni importanti sul nostro territorio del Parco del Ticino e imparato a condurre l’altro – e a lasciarci condurre – fuori dai pericoli. Un momento educativo, culturale, formativo. Un grande grazie ai volontari che oggi ci hanno dedicato il loro tempo!»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.