A Busto Arsizio proseguono i lavori del teleriscaldamento
Avanzano le opere di AGESP Energia: lavori su via Vicinale Piombina fino al 31 ottobre per completare il terzo lotto e collegare la rete al termovalorizzatore di Neutalia
Proseguono le opere di sviluppo del teleriscaldamento di AGESP Energia a beneficio della comunità locale di Busto Arsizio.
Completato nei giorni scorsi l’intervento in prossimità della rotatoria davanti al centro intermodale Malpensa, le lavorazioni si sono spostate su via Vicinale Piombina che, da lunedì 4 agosto e sino al 31 ottobre, al fine di consentire una corretta esecuzione delle opere, sarà interdetta alla circolazione veicolare nel tratto da via Tagliamento fino alla rotatoria di accesso al centro intermodale Malpensa.
Particolare attenzione è stata posta sul traffico pesante, che non potrà accedere a via Vicinale Piombina nella sua interezza. Come da normativa, è stata apposta la segnaletica di divieto di transito e quella che indica la viabilità alternativa: il traffico pesante diretto alla zona industriale sarà deviato verso il percorso via Deledda, via Magenta, via Acerbi, via Poma, via Liguria, via Novara, via dell’Industria.
L’obiettivo finale del terzo e ultimo lotto del progetto, come noto, è collegare la rete al termovalorizzatore di Neutalia per utilizzarne i cascami termici quale sorgente principale del servizio. L’investimento sul territorio, per un importo complessivo di circa 10 milioni di euro, è sostenuto dai fondi assegnati dal Decreto energia espressamente rivolto all’abbattimento delle emissioni inquinanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.