Arresti per furti a Milano nelle stazioni, fermato un ricercato

Operazioni della Polizia di Stato nel fine settimana: restituite valigie e zaino rubati, arrestati due algerini, un polacco e un cittadino indiano che aveva commesso un furto nel 2015

Generico 04 Aug 2025

Controlli intensificati nel fine settimana nelle principali stazioni ferroviarie di Milano, dove la polizia di Stato ha arrestato quattro persone nell’ambito del piano “Stazioni Sicure”.

Nel pomeriggio di sabato 2 agosto, un polacco di 54 anni è stato fermato in Piazza Luigi di Savoia grazie alla segnalazione della Polfer: poco prima, su un treno ad alta velocità, aveva sottratto due valigie a un viaggiatore (valore: 10.000 euro) ed era fuggito. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario e l’uomo è stato trattenuto in Questura, con arresto convalidato in rito direttissimo.

Domenica mattina, due algerini di 29 e 31 anni, entrambi irregolari, sono stati colti in flagranza mentre tentavano di allontanarsi dalla stazione Centrale con uno zaino rubato poco prima grazie a un gioco di distrazione con all’interno effetti personali e farmaci salvavita. Anche per loro è scattato l’arresto e la procedura per l’espulsione.

Sempre domenica, alla stazione di Porta Garibaldi, un cittadino indiano è stato fermato senza documenti: da un controllo è emerso un ordine di cattura per furto risalente al 2015. L’uomo è stato trasferito al carcere di San Vittore per scontare la pena.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.