Cede il versante, senso unico alternato tra Lavena Ponte Tresa e Marchirolo

Lo smottamento si è verificato all'altezza del ristorante Carillon. Istituito il senso unico alternato

frana ss 233 lavena ponte tresa marchirolo

Uno smottamento del terreno ha causato la chiusura di un senso di marcia in un tratto della SS 233 tra Marchirolo e Lavena Ponte Tresa. Il punto in cui si è verificato il cedimento del terreno sottostante la strada è quello all’altezza del ristorante Carillon, all’incrocio con la via panoramica.

Per sicurezza è stato istituito il senso unico alternato semaforizzato in attesa di poter intervenire per mettere in sicurezza il versante che ha ceduto, forse a causa delle intense piogge dei giorni scorsi.

L’arteria è molto utilizzata anche dai frontalieri e per domani si prevede il ritorno di moltissimi lavoratori dalle vacanze. Si consiglia di privilegiare itinerari alternativi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.